Informazioni per utenti con difficoltà motorie 

La sede di Cooperativa Scuola Lavoro è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

L’accesso ai locali e tutti gli spazi interni di Cooperativa Scuola Lavoro sono fruibili da parte di persone con disabilità motorie, nel rispetto della normativa per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Tutto il personale di Cooperativa Scuola Lavoro è formato per l’accoglienza di persone con disabilità motoria.

Inoltre è a disposizione una sedia a ruote di cortesia per il trasporto di persone con disabilità motorie sprovviste di tale ausilio per la mobilità.

Accesso ai locali

L’accesso alla struttura è ubicato al piano stradale ed è garantito, in piena autonomia, anche agli utenti con disabilità motorie attraverso l’uso di una piattaforma elevatrice, chiaramente segnalata.

Piano terra

Al piano terra sono presenti uno spazio di accoglienza, un ufficio aperto al pubblico adibito a segreteria, i servizi igienici e un’aula. Tutti i locali sono facilmente fruibili e accessibili in piena autonomia anche da parte di persone con disabilità motorie.

Piano primo

Al piano primo è presente una seconda aula raggiungibile in modalità condizionata, attraverso l’uso di un montascale mobile con l’assistenza del personale di Cooperativa Scuola Lavoro, adeguatamente formato allo scopo.